INGEGNERIA ACUSTICA

MODELLO BS - ROMA

 

Misuracustica offre a Roma e nel Lazio, la verifica previsionale di impatto acustico o la relazione di impatto acustico e la redazione del modulo BS, documento obbligatorio per quanti decidono di aprire o gestire un locale pubblico nella Capitale ( Legge 447/95 ed articolo 18 della legge Regione Lazio del 3 agosto 2001 n. 18). Il documento ” Linee guida per la elaborazione della Documentazione di Impatto Acustico, ai sensi dell’art.8 Legge Quadro 447/95, riporta le indicazioni e le modalità che devono essere riportare nella Valutazione di Impatto Acustico (V.I.A.A.). La Valutazione di Impatto Acustico Ambientale, viene redatta in conformità a quanto prescritto nell’art. 18 della Legge Regione Lazio n.18 del 3 Ago 2001, e deve contenere dei requisiti minimi.

Il modello BS per Impatto Acustico a Roma, elaborato dal Tecnico Competente in Acustica, a seguito di Relazione di Impatto Acustico, viene allegato allo Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.): strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione italiana e i cittadini. Il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sul SUAP (D.P.R. n.160/2010) identifica lo Sportello Unico quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. Le stesse risultano pertanto essere tutte attività per le quali è richiesta una perizia di impatto acustico o di impatto acustico previsionale. Il regolamento specifica (art. 2 comma 2) che le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici, quali relazione di impatto acustico e modello BS, devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica. Infine, il Tecnico in Acustica, nella Redazione del Modello BS a Roma, dovrà dichiara che le emissioni previsionali dell’attività sono conformi ai limiti stabiliti dalla classificazione acustica del territorio di cui alla Delib. C.C. del 29 gennaio 2004 n. 12, come da allegata documentazione tecnica di impatto acustico ambientale, redatta secondo quanto prescritto dall’art. 8 comma 5 della L. 447/95 e dall’art. 18 della Legge Regione Lazio n. 18/ 01.

Misuracustica offre la redazione del Modello BS a Roma, con firma digitale del Tecnico in Acustica, pronto per essere allegato al S.U.A.P. competente per la tua attività.

Certificazione: modello BS - roma

Per ricevere ulteriori informazioni contattaci o inviaci una mail.

  Misuracustica di Antonio Barillari | Sede Legale: Viale Gorizia 20, 00198 Roma | P. Iva: 00133880773    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2019 | All rights reserved