INGEGNERIA ACUSTICA

INSONORIZZAZIONE ROMA

 

Misuracustica fornisce consulenza per insonorizzazione a professionisti, quali architetti, tecnici ed ingegneri, riguardo la fornitura dei materiali più idonei, per evitare la trasmissione di rumore e vibrazioni all’esterno o all’interno di una costruzione. Lo studio è dotato dei più recenti software di calcolo, offre progettazione completa di partizioni per edifici civili o industriali.

Il comfort acustico richiede una corretta progettazione architettonica, che si esprime come un valore aggiunto di qualità; una progettazione adeguata delle superfici interne e delle partizioni, insieme ad una corretta scelta dei materiali, rendono un ambiente acusticamente idoneo.
I nuovi edifici devono garantire e dimostrare, con prove in loco, il rispetto delle qualità acustiche minime necessarie, assicurando di non mettere in pericolo la salute e la vita privata delle persone e consentire loro di svolgere serenamente la propria attività. Indipendentemente dai requisiti normativi esistenti, si deve osservare la crescente consapevolezza tra gli utenti delle abitazioni, in relazione al rumore.

La nostra progettazione parte dallo studio della posizione dell’edificio: se accanto a fonti di rumore, come strada, ferrovia, strutture e servizi interni, gruppi di pressione, aria condizionata, caldaie, ascensori,  tiene conto delle esigenze del vicinato, al fine di evitare possibili contenziosi e valuta se debbano coesistere attività commerciali con abitazioni private.
Questi sono soltanto alcuni dei problemi che riguardano il mondo delle insonorizzazioni, problemi che hanno una soluzione, se affrontati per tempo e con l’ausilio dei nostri esperti.

Consulenza insonorizzazione - Roma

Per ricevere ulteriori informazioni contattaci o inviaci una mail.

  Misuracustica di Antonio Barillari | Sede Legale: Viale Gorizia 20, 00198 Roma | P. Iva: 01358490777    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved